Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

Con la nostra consulenza si ottiene una completa e professionale assistenza, con un’attenta analisi di ogni singola situazione, per la procedura di cancellazione dell’ipoteca.

PROCEDIMENTI PER SCIOGLIERE SITUAZIONI IPOTECARIE DIVERSE

Volontaria, legale, giudiziale: la situazione ipotecaria su immobili varia in base all'origine e segue, quindi, regole e procedimenti diversi per estinguersi e essere cancellata. La nostra consulenza è vantaggiosa in tutti i casi di rapporto ipotecario e la nostra azione professionale provvede, seguendo tutti i passaggi previsti dalla legge, alla procedura di cancellazione dell'ipoteca. Dal decreto Bersani alle disposizioni del codice civile, la materia è regolata in modo diverso e la burocrazia da seguire cambia in base alle caratteristiche e alle tipologie ipotecarie, quali:

  • concessione a garanzia di mutuo da cancellare alla vendita del bene;

  • concessione a garanzia di mutuo da cancellare per ottenere altro mutuo;

    tipologia giudiziale;

  • tipologia a favore di soggetto privato;

  • situazione ipotecaria su terreno con fabbricati in costruzione;

  • situazione ipotecaria parzialmente ridotta o frazionata.

I soggetti coinvolti nella procedura della cancellazione dell'ipoteca comprendono banche, notai e tribunali. La nostra azione professionale è diretta a coinvolgere tutti gli interessati per eseguire in modo completo il procedimento.