Accedi al sito
Serve aiuto?

Chi siamo » La nostra mission

I valori fondanti l’azione dell’associazione sono:

·        La tutela e la promozione dei diritti civili, con particolare riferimento ai diritti dei minori e dei giovani

·        La promozione del diritto all’informazione e alla partecipazione dei giovani.

·        La tutela degli interessi sociali e collettivi, con particolare riferimento ai giovani e agli studenti.

·        La promozione del volontariato locale ed internazionale come strumento di azione ed inclusione sociale.

AREE DI INTERVENTO

Partecipazione
Sosteniamo la funzione di sviluppo umano e professionale delle attività di partecipazione sociale e interculturale, che uniscono contenuti e pratiche di solidarietà e di cittadinanza attiva, di integrazione, di apprendimento e di arricchimento esperienziale.

Cooperazione
Promuoviamo politiche e progetti di cooperazione, per contribuire ad innescare e rafforzare processi di inclusione sociale, economica, civica e culturale.

Inclusione
Perseguiamo la realizzazione delle pari opportunità nel godimento dei diritti da parte di tutti i cittadini, anche favorendo le pratiche interculturali e forme di partecipazione inclusiva nei servizi pubblici e nelle comunità.

Formazione
Realizziamo percorsi formativi volti all’empowerment individuale e collettivo, che contribuiscano alla costruzione di legami sociali e cooperativi ed allo sviluppo dell’autonomia critica e consapevole di ogni partecipante.

Info Contatti

Via Enrico Dandolo 84/C